Cadorin

Cadorin

Cadorin

CADORIN ovvero l’azienda e la famiglia di Giosuè Cadorin, oggi gestita dal figlio Delfino e dai nipoti Claudio e Rita.

Su 13.000 Mq di superficie, è organizzata per produrre tavolato per parquet e rivestimenti, in elementi stratificati a due strati, o listoni a tre strati di legno massiccio, l’evoluzione del massello monostrato.

Le fondamentali fasi produttive della selezione della materia prima e della lunga essiccazione naturale, impegnano metà dell’area produttiva.

La restante superficie è occupata da macchinari all’avanguardia, che consentono la realizzazione dei listoni con il massimo della precisione d’incastro, della planarità, della stabilità e della solidità.

La linea produttiva è stata appositamente studiata per meglio gestire le personalizzazioni: interventi manuali realizzano piallature a mano, tagli sega, superfici bombate o vissute, anticature, giochi di colore o sfumature nelle finiture.

Non meno controllata e accurata la ricerca dei tronchi all’origine, querce insieme a decine di altre specie legnose, suddivise in due tipologie di provenienza: legno a distanza chilometrica ravvicinata ovvero “LEGNO Più KM MENO”; e legno nobile SELEZIONATO da tutto il MONDO.

Cadorin Group s.r.l
Località Coe, 18 – 31054 Possagno (TV)
tel.+ 39 0423 920209 -­‐ 544019 – fax 0423 922511
http://www.cadoringroup.it