Fornaci Laterizi Danesi

6 Febbraio 2018

La storia di Danesi ha radici antiche e tutta la forza e la solidità di un’impresa che, da oltre sessant’anni, continua a evolversi e crescere, nei numeri, ma anche e soprattutto nella qualità dei suoi prodotti e sistemi.
Una storia che comincia nel 1955, anno in cui viene fondato il primo stabilimento di Soncino, nel cuore della pianura lombarda, ovvero in una zona ricca di argille di qualità con le quali approvvigiona tutta l’area compresa fra Cremona, Bergamo e Milano, interessata, nei primi anni Sessanta, da uno straordinario boom edilizio che le restituisce nuova fisionomia.

Nel gennaio 2013 nasce Normablok Srl, una società di nuova costituzione nata dall’unione di due storici marchi del settore: Fornaci Laterizi Danesi e Giussani Enrico e figli. Le profonde conoscenze nel mondo delle costruzioni e la disponibilità di impianti tecnologicamente avanzati permettono a Normablok Srl di competere sul mercato, proponendo sistemi costruttivi molto avanzati sotto il profilo tecnologico, studiati per soddisfare le attuali e future richieste di un mondo costruttivo sempre più orientato all’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e dalle elevate performance in fatto di risparmio energetico.
Infine nel gennaio 2016 viene inaugurato, presso lo storico stabilimento di Soncino, il nuovo impianto per la produzione della linea Normablok.

www.danesilaterizi.it


Sede Legale

Via Pablo Neruda, 63
47043 – Sant’Angelo di Gatteo (FC)
Tel. +39 0541 811 711
Fax +39 0541 811 722
comm-sogecom@sogecom.com