Mapei

Mapei

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi è il maggior produttore mondiale di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia.

A partire dagli anni ’60 Mapei ha iniziato la sua strategia di internazionalizzazione per avere una maggiore vicinanza alle esigenze locali e una riduzione al minimo dei costi di trasporto.

Attualmente il Gruppo è composto da 63 aziende consociate con 56 stabilimenti produttivi operanti nei 5 continenti in 25 nazioni diverse, ognuno dei quali è dotato di un laboratorio di controllo qualità.

Alla ricerca Mapei ha da sempre dedicato grande importanza, investendo in R&S il 12% dei propri dipendenti e oltre il 5% del fatturato di cui, in particolare, il 70% è destinato allo sviluppo di prodotti eco-sostenibili, che rispettano l’ambiente e soddisfano i requisiti del programma LEED. Inoltre, Mapei ha sviluppato una capillare rete tecnicocommerciale in tutti i più importanti paesi del mondo e mette a disposizione un valido servizio di assistenza tecnica e consulenza sui cantieri, particolarmente apprezzato dai progettisti e dai professionisti della posa.

La tecnologia, l’impegno di lunga data di Mapei per l’ambiente coinvolge le nostre strutture, i prodotti e i processi: dalla riduzione dei rifiuti, al massimo utilizzo di materiali riciclati.

Inoltre, le attività di R&S sono focalizzate sulla formulazione di prodotti e sistemi eco-sostenibili che prevedono l’eliminazione di solventi e di sostanze inquinanti.

Mapei è fiera di sviluppare soluzioni innovative rispettose dell’ambiente e di proporre più di 150 prodotti che rispettano le norme previste dal LEED, offrendo la più ampia gamma di prodotti del settore non dannosi per l’ambiente

MAPEI SPA

V.le Jenner, 4

20158 Milano

Tel. 02 376731 – Fax 02 37673214

mapei@mapei.it

www.mapei.com