La Biennale di Architettura di Venezia apre ufficialmente le porte il 22 maggio 2021

21 Aprile 2021

La 17° Mostra Internazionale di Architettura si terrà dal 22 maggio al 21 novembre 2021 ai Giardini, all’Arsenale e a Forte Marghera; curata dall’architetto, docente e ricercatore Hashim Sarkis.

“Il mondo sta lanciando nuove sfide all’architettura – ha commentato Sarkis Sono impaziente di lavorare con architetti provenienti da tutto il mondo per immaginare insieme come affrontare queste sfide.”

L’architetto Sarkis dal 2015 è Preside della School of Architecture and Planning al Massachusetts Institute of Technology (MIT). Sarkis ha una laurea in Architettura e una in Belle Arti conseguite alla Rhode Island School of Design, oltre che un master e un dottorato in Architettura alla Harvard University. Ha curato e scritto vari libri e articoli sulla storia e la teoria dell’architettura moderna.

HOW WILL WE LIVE TOGETHER?

La Mostra Internazionale comprende opere di 112 partecipanti provenienti da 46 Paesi con una maggiore rappresentanza da Africa, America Latina e Asia e con uguale rappresentanza di uomini e donne. La Mostra è organizzata in cinque scale” (o aree tematiche), tre allestite all’Arsenale e due al Padiglione Centrale: Among Diverse BeingsAs New HouseholdsAs Emerging CommunitiesAcross Borders e As One Planet.

Scoprite tutti i dettagli su: https://www.labiennale.org/it/architettura/2021/17-mostra-internazionale-di-architettura