La Cina accelererà lo sviluppo della produzione intelligente entro il 2025

5 Novembre 2021

La Cina realizzerà una serie di progetti pilota per accelerare lo sviluppo della produzione intelligente durante il 14° piano quinquennale (2021-2025), secondo una dichiarazione congiunta ( link in cinese) di quattro dipartimenti governativi giovedì.

Entro il 2025, il paese spera di costruire una serie di scenari “eccellenti”, fabbriche dimostrative e aree pilota per la produzione intelligente e fare progressi nelle tecnologie chiave, afferma la dichiarazione del Ministero delle finanze, del Ministero dell’industria e dell’informatica (MIIT) , la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma e l’amministrazione statale per la regolamentazione del mercato.

La Cina ha realizzato 305 progetti pilota per la produzione intelligente durante il 13° piano quinquennale (2016-2020), afferma la dichiarazione, e il governo promuoverà la trasformazione intelligente e completa dell’industria manifatturiera nei prossimi cinque anni.

Il ministro dell’Industria e delle tecnologie dell’informazione Xiao Yaqing si è impegnato lunedì a rafforzare la costruzione di nuove infrastrutture informative, implementare progetti di produzione intelligente e promuovere la profonda integrazione di 5G, Internet, big data e intelligenza artificiale con la produzione.

HuaAn Securities ha sottolineato che la trasformazione e il potenziamento dell’industria manifatturiera sono imminenti, poiché il dividendo della forza lavoro sta scomparendo.

Le imprese manifatturiere devono essere efficienti e innovative e utilizzare la tecnologia dell’informazione hard-core per migliorare la qualità, ridurre i costi e aumentare l’efficienza, ha affermato la società.

Cinda Securities ha affermato di aspettarsi che la produzione intelligente in Cina inaugurerà un decennio d’oro per lo sviluppo, poiché il paese ha una solida base industriale, politiche favorevoli e ampie prospettive.

Nelle prime contrattazioni di venerdì, i titoli concept di produzione intelligente hanno continuato a salire. Prima della pausa pranzo, le azioni principali di Henan Qingshuiyuan Technology Co., Ltd. sono aumentate di oltre il 19%.


Credit: https://news.cgtn.com/news/2021-11-05/China-to-speed-up-development-of-smart-manufacturing-by-2025-14Wm4A2CPIs/index.html