Milano, lavori in corso al Velodromo Vigorelli: prevista anche una pista da skateboard e BMX

22 Aprile 2021

Nel cuore di Citylife a Milano, procede la riqualificazione dello storico velodromo, con gli interventi ai locali sottotribuna. Entro l’anno dovrebbe inoltre essere sistemata l’area esterna, che sarà adibita alla pratica di sport su ruote e rotelle.

 Riqualificazione del Velodromo Vigorelli di Milano, i cui lavori, iniziati nel 2015 nell’ambito del progetto urbanistico di Citylife, sono stati condotti in due fasi principali.

La prima fase ha riguardato la manutenzione straordinaria della copertura e il ripristino della pista in legno, rifatta con i materiali originariamente utilizzati nel 1935. La seconda fase ha visto il rifacimento del campo di football americano con erba sintetica e l’adeguamento dell’impianto di illuminazione.

Oggi sono in corso i lavori di manutenzione delle parti sottostanti la tribuna: gli spogliatoi, i servizi accessori e i locali annessi, tra cui la storica palestra Ravasi che sarà rifatta. Questa fase vedrà anche la riqualificazione dell’area esterna al Vigorelli, di circa 6000 metri quadrati, che sarà adattata per la pratica di sport innovativi su rotelle e su ruote, come bmx, skateboard e rollerblade.

L’attuale fase di lavori avrà termine entro il 2021. Durante tutto l’iter di rifunzionalizzazione del velodromo, che sta coprendo un arco temporale abbastanza ampio, il Comune di Milano e Milanosport hanno costantemente garantito l’utilizzo dell’impianto sportivo da parte delle Associazioni e società sportive.

Informazioni prese da:

https://www.sporteimpianti.it/notizie/milano-lavori-in-corso-al-velodromo-vigorelli-prevista-anche-una-pista-da-skateboard-e-bmx/?utm_source=phplist169&utm_medium=email&utm_content=HTML&utm_campaign=Sport%26Impianti+-+le+news+di+Aprile%3A+Progetti%2C+Parchi%2C+Fitness%2C+Interviste