New York espande programma energia solare

27 Luglio 2013

AMBIENTE:IMPIANTO FOTOVOLTAICO FERRANIA DA 60 MW/ANNOROMA – Più energia solare per la città di New York. Il programma si chiama NY-Sun, lanciato dal Governatore Mario Cuomo lo scorso anno, ma a decidere di estendere gli incentivi anche ad abitazioni e piccole imprese è stata la Commissione New York State Public Service e Development Authority (NYSERDA).

La commissione ha, inoltre, approvato un incentivo temporaneo per consentire agli impianti fotovoltaici residenziali e commerciali esistenti di incrementare la propria potenza. Questi incentivi temporanei consentiranno ai sistemi fotovoltaici esistenti di espandersi da 7 kW fino a 25 kW per il residenziale, e da 50 kW fino a 200 kW per il commerciale.

Lo Stato di New York intende quadruplicare nel 2013 la quantità di capacità fotovoltaica installata rispetto ai livelli del 2011. Per perseguire tale obiettivo, il Governatore Cuomo ha proposto l’espansione dell’iniziativa NY-Sun con finanziamenti a lungo termine di 150 milioni di dollari all’anno per i prossimi 10 anni.

”New York ha visto una ripresa senza precedenti – ha detto il presidente della Commissione Garry Brown – grazie all’installazione di impianti solari che ha consentito anche la creazione di molti posti di lavoro”.

 

FONTE: ANSA