Presentazione del volume Milano capitale del Moderno

24 Novembre 2017

/web/htdocs/www.prog res.it/home/blog/wp content/uploads/171124 pirelli

Presentazione del volume Milano capitale del Moderno
al Belvedere E. Jannacci del Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22, Milano
1 dicembre 2017 dalle ore 11.30 alle ore 17.30

Venerdì 1 dicembre 2017 grandi nomi dell’arte, dell’architettura e del design per la presentazione al Belvedere E. Jannacci del Palazzo Pirelli del volume Milano capitale del Moderno, per i tipi di Actar Publishers, che raccoglie gli esiti delle mostre e dei convegni del Padiglione Architettura a cura di Lorenzo Degli Esposti in Expo Belle Arti di Vittorio Sgarbi, con la direzione artistica di Giovanni Lettini e Sara Pallavicini e il coordinamento generale di Sauro Moretti, programma di Regione Lombardia in collaborazione con la Triennale di Milano ospitato al Pirelli durante l’Expo 2015.

 

Alle ore 11.30 iniziano i lavori con la presentazione del progetto editoriale a cura di Lorenzo Degli Esposti, a seguire conferenza di Vittorio Sgarbi e alle ore 13.00 intervento di Giovanni Chiaramonte, con successiva tavola rotonda con fotografi coinvolti nella pubblicazione (Matteo Cirenei, Marco Menghi, Maurizio Montagna, Maurizio Petronio, Giada Ripa, Isabella Sassi Farias, Daniele Zerbi), moderata da Maddalena d’Alfonso.

 

Alle ore 14.00 Francesca Balena Arista in dialogo con Francesco Faccin sul design etico, a seguire Elisa Cristiana Cattaneo in dialogo con Andrea Branzi sui nuovi territori del landscape urbanism e Davide Borsa in dialogo con Carlo Bertelli su alcuni casi milanesi di architettura e allestimento. Alle 15.30 intervento di Lorenzo Degli Esposti sulla Milano capitale del Moderno e, a conclusione dei lavori della giornata, tavola rotonda con Marco Biraghi, Maria Vittoria Capitanucci, Ernesto d’Alfonso, Lorenzo Degli Esposti, Luca Molinari, Angelo Torricelli, Daniele Vitale su architettura e progetto urbano moderno a Milano.

 

Programma completo: http://www.padiglionearchitettura.it/ita/milanocapitale.html

 

per informazioni: info@padiglionearchitettura.it

evento FB convegno: https://www.facebook.com/events/303002733437127/

 

Ingresso previa iscrizione gratuita inviando e-mail a: info@padiglionearchitettura.it

fino ad esaurimento dei posti disponibili. La permanenza al Belvedere può essere limitata a una o più conferenze a discrezione del partecipante. In caso di capienza massima raggiunta, la salita al Belvedere sarà regolata in funzione del deflusso.